Appendice infiammata

buona sera. da qualche giorno (circa una settimana) ho dei forti dolori all'addome. il medico da prima mi aveva diagnosticato il colon irritato ma, successivamente, il dolore si è concentrato nel lato destro dell'addome(zona ombellicale e tra l'inguine e la gamba). Dato che mi sono sentita male con forte nausea e la febbre a 37.2, il medico ha detto che il quadro può effettivamente riportare ad una appendice infiammata. Ma il mio addome è trattabile e il medico palpandolo non notava che l'appendice fosse infiammata. Ho fatto l'eco ha tutto l'addome ma l'ecografista ha detto che non poteva vedere se l'appendice fosse infiammata o meno. ho fatto gli esami da laboratorio e i globuli bianchi effettivamente sono un po' alti (più di 8.000) ma, sempre il mio medico, ha detto che non pensa dati i valori che sia appendicite. io continuo ad avere di questi dolori e sono due giorni che non riesco a defecare...(l'ultima volta è stato Lunedì). Sono abbastanza preoccupata anche eprchè la temperatura è sempre 37.1 o 37.2...e la nausea c'è. Cosa potrei fare?
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207
Non vi ènulla da fare se non monitorare la situazione nelle prossime ore. I globuli bianchi non dimostrano una infiammazione o una infezione acuta.

Dr. Roberto Rossi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta. Ma per defecare (dato che devo fare delle analisi delle feci) cosa potrei fare?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia del digerente