Complicazioni postoperatorie febbre alta
Mia figlia è stata operata sabato scorso di appendicite-peritonite Chirurgia Laparoscopica in un ospedale a Reykjavik. Ieri non aveva febbre, mentre due ore fa la febbre le è salita a più di 39. Ho chiesto cosa intendono fare e mi hanno risposto che non intendono cambiare l'antibiotico di non preoccuparmi. La ragazza non accusa dolori all'addome, ma questa febbre non è normale. Cosa posso chiedere ai medici? È uan febbre cosi alta dopo l'operazione normale? C'è qualche medico che posso consultare in diretta?
[#1]
Impossibile stabilire con certezza a cosa è imputabile l'innalzamento della temperatura. Una possibile ipotesi è che potrebbe essere una febbre urinaria.
Dr. Roberto Rossi
[#2]
La febbre postoperatoria è un segno aspecifico che richiede un inquadramento completo del paziente per essere definito. E' indispensabile una visita, eventuali accertamenti di laboratorio e strumentali e dettagli sul recente intervento. Se sua figlia è ricoverata in una struttura ospedaliera i colleghi gestiranno sicuramente la situazione al meglio. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 02/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.