Il reflusso si può vedere
[#1]
Con la gastroscopia si possono vedere i segui indiretti del reflusso (infiammazione dell'esofago) o le alterazioni anatomiche (incontinenza cardiale, ernia iatale) che possono favorire il reflusso.
Qual'è l'esito della gastroscopia e quali sono i suoi sintomi ?
Cordialmente
Qual'è l'esito della gastroscopia e quali sono i suoi sintomi ?
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Il reflusso si può avere anche con una gastroscopia normale, ma nel suo caso il reflusso è dubbio. Solo con visita diretta è possibile chiarire l'origine dei suoi disturbi. Ė probabile un semplice disturbo gastrico. Prende dei farmaci ?
Cordialmente
Cordialmente
[#4]
Utente
no prima prendevo gaviscon ora ho smesso possono essere i dolori intercostali mi punge pure sulle scapole. visto che faccio vita sedentaria e a volte mi capita di fare pesi mi capita di caricare sacchi di pellet da 15kg in questi giorni, sto anche pitturando casa con il rullo forse saranno i movimenti continui che faccio non so darmi spiegazioni, ad agosto sono andato al pronto soccorso perchè non c e la facevo più mi hanno fatto una rx torace, analisi del sangue, e elettrocardiogramma tutti negativi.
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 2.1k visite dal 11/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.