Non riesco a defecare .
Salve sono un ragazzo di 19 anni , giovedi mi sono recato dal medico in quanto per 6 giorni non riuscivo a defecare , lui mi ha diagnosticato una ragade gonfia la quale dice impedisce l'uscita della "cacca" , ecco in questi giorni tramite a due supposte di glicerina sono riuscito ad andare al bagno e sgonfiarmi un pò , pero adesso ho qualche dolore , vorrei fare un clistere , cosa pensa dottore ??
[#1]
Se vi è una ragade è necessario curarla. Per aiutare l'evacuazione è necessario aumentare l'idratazione e assumere della fibra in moda da rendere morbide e voluminose la feci.
Dr. Roberto Rossi
[#3]
Gentile utente, ammorbidendo le feci come le è stato consigliato, vedrà che riuscirà a defecare con minore difficoltà, invece la pratica del clistere se non ben eseguita potrebbe irritarle ancora di più il canale anale, già in presenza di ragade. Riguardo a tale diagnosi ho qualche perplessità sulla ragade "gonfia"e non vorrei si trattasse di altra patologia, quindi le consiglio, se non dovesse guarire con l'eventuale terapia prescrittole dal curante, di farsi visitare da un proctologo per confermare o meno la diagnosi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
[#4]
Utente
salve dottore ,grazie per il suo tempo , allora sto trattando la ragade con asacol supposte (mesalanzina) e una schiuma rettale di nome topster , oggi sono andato anche un po al bagno con dolore , pero adesso mi fa male il fianco sinistro , è grave posso resistere o devo andare all'ospedale ?
[#5]
Gentile utente, non credo sia il suo caso, ma la gravità di un problema la stabilisce lo specialista che la visita. Il dolore al fianco sinistro non dipende dalla ragade. Se dovesse persistere la sintomatolologia si faccia visitare.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 16.5k visite dal 11/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.