Intervento colecisti
Salve, sono in attesa per un intervento di calcoli alla cistifellea. Ho un calcolo nell'infundibulo di 1 cm e alcuni calcoli piu' piccoli. Ho gia' eseguito le analisi, l'ecg e la visita anestesistica che hanno dato esito positivo per l'intervento. Dovrebbe essere eseguito in videolaparoscopia. Siccome in questo periodo soffro di colon irritabile puo' essere un problema per l'intervento? L'ho segnalato ai medici ma non mi hanno detto nulla. Inoltre non posso assumere frutta e verdura quindi cosa potro' mangiare dopo l'intervento? mi hanno accennato che dovro' seguire una dieta priva di grassi. Saluti
[#1]
Si tranquillizzi perchè il colon irritabile non ha alcuna influenza sull'intervento. Dopo l'intervento dovrà per un breve periodo ridurre grassi ed alcolici. Poi dieta ..... libera.
Saluti
Saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Il colon irritabile non è controindicazione alla colecistectomia laparoscopia. Nel post intervento la dieta sarà da seguire per poco tempo. Pertanto non deve preoccuparsi.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.9k visite dal 16/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.