Virus intestinale!!
Buonasera premetto di soffrire di colon irritabile: una settimana fa ho avuto mal di pancia e diarrea, durante la settimana sono stato male raffreddore molto forte, dolori e di intestino andavo a volte liquido... ho telefonato al medico e mi ha detto che è un virus intestinale, mi ha prescritto il bimixin per 2-3, ho assunto il medicinale per due giorni ovvero fino a ieri mattina ( in questi due giorni non ero andato di intestino)...oggi ho avuto per due volte in giornata mal di pancia e diarrea ma non liquida volevo chiedere se dipende dal medicinale assunto oppure dal virus da cui non sono ancora guarito in tal caso cosa dovrei fare, domani ricontatterò il medico; grazie per la risposta
saluti.
saluti.
[#1]
Probabilmente dipende dalla sovrapposizione tra infezione recente e colon irritabile noto.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Non dipende affatto dal farmaco, ma dalla forma virale intestinale non ancora risolta.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Ex utente
Buongiorno ho telefonato al mio medico lunedì e mi ha detto di riprendere il bimixin per altri 3 giorni....sono stato abbastanza bene anche di intestino, finita la cura ieri sera mi è tornato mal di pancia e sono tornato di nuovo a diarrea anche liquida con aria e senazione di non aver digerito. Stamattina lo stesso senza pero dolori di pancia, ho telefonato poco fa al mio curante e mi ha detto di non avere nulla (visto che tempo fa a fine aprile ero stato in pronto soccorso e mi avevano detto di avere un po di colon irritabile) dipende da una forma virale insieme al colon irritabile per questo faccio fatica a rimettermi, mi ha detto di provare a levare per qualche tempo lieviti (pane e pasta) e non mi ha dato niente da prendere....volevo chiedere come mai col bimixin sono stato meglio ed ora siamo di punto e accapo a questo punto cosa dovrei fare? seguire il consiglio del mio medico o rivolgersi ad uno specialista?? Grazie, cordiali saluti
[#5]
Ex utente
Buongiorno dottore la volevo avvisare che non ho avuto più episodi di diarrea in questo periodo, il mio medico mi ha mandato a fare gli analisi del sangue, per la celiachia e l'analisi delle feci. Quando peró vado in bagno nella carta igienica c'è sempre un colore giallastro arancione e le feci sono sempre morbide con delle parti ...ma dipende sempre dal colon irritabile? Eppure mi sembra di stare abbastanza bene a parte ogni tanto qualche doloretto e un po' di aria.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 3.6k visite dal 28/05/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.