Potrebbe essere reflusso gastrico
salve, ho 23 anni e da un mese circa soffro di alcuni fastidiosi sintomi. Ho una nausea continua, senza mai rimettere, salivazione abbondante, ogni notte mi sveglio alle 2 dopo neanche 3 ore di sonno a causa della forte nausea e della forte sensazione di pesantezza allo stomaco. potrebbe essere reflusso gastrico? c'è una soluzione meno invasiva che la gastroscopia? grazie mille
I sintomi sono compatibili più con una difficoltà digestiva da rallentato svuotamento gastrico che con un refluso gastroesofageo. Non vedo al momento la necessità di effettuare una gastroscopia, mentre può essere utile qualche farmaco procinetico per favorire lo svuotamento gastrico. Ovviamente ne dovrà parlare con il suo medico. Per maggiori chiarimenti sulla problematica le allego il link di un articolo di riferimento:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
La ringrazio davvero per la consulenza e anche per il link, peraltro parla anche di collegamento tra stress e mal di stomaco, infatti non sono molto tranqullo ultimamente. Grazie nuovamente.
Di niente ed auguroni.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 06/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti simili su reflusso gastroesofageo
Altri consulti in chirurgia del digerente
- Il tempo stà perdendo la sua efficacia
- Il gastroenterologo mi ha detto che il reflusso fa
- Strani dolori alla gola e al petto
- Il mio problema potrebbe essere il reflusso
- Una ipotonia del cardias, diagnosticata dopo una gastroscopia,
- Una gastroscopia nella quale è risultato negativo l'elicobatter ed era riscontrato solo il