Perdita ematica anale post-masturbazione

Chiar.mi Specialisti,
sono un ragazzo di 16 anni, che recentemente ha praticato un paio di volte la masturbazione anale. Sono eterosessuale, e su questo non nutro alcun dubbio, motivo per cui non intendo scrivere di ciò.
Dopo aver stimolato la prostata con un oggetto dal diametro di un paio di centimetri, lungo circa 10 centimetri, noto una leggera perdita ematica anale e del sangue sulle feci.
Potrebbe essere la genesi di una futura proctorragia? Supponendo che non venga praticata nuovamente la masturbazione anale, potrei incorrere in incontinenza fecale? Ho incorso in qualcosa d'irreversibile?
Grazie mille in anticipo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Gentilissimo, dire quello che puo' succedere in futuro non e' possibile. Quello che si puo' dire adesso e' che sicuramente ci sara' stata una lesione anorettale (escoriazione, lacerazione emooroidaria). Solitamente il sanguina mento si auto limita e raramente bisogna ricorrere ad una visita urgente. Valuti l'evoluzione e la necessita' di una valutazione proctologica.


Cordialmente.


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio sentitamente per avermi risposto. Sarebbe quindi opportuno attendere, e prestare particolare attenzione ad un'eventuale incursione d'incontinenza fecale? Potrebbe gentilmente illuminarmi sul problema "emorroidi": ciò ch'è accaduto aumenta o potrebbe aumentare le probabilità d'incorrere in malattia emorroidaria? Esiste un nesso tra quest'ultima e la mia spiacevole esperienza?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non vedo proprio i motivi di una incontinenza fecale, mentre per parlare di malattia emorroidaria bisogna fare prima la diagnosi di emorroidi. Le emorroidi, poi, nella loro storia naturale possono complicarsi con un sanguinamento.

Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio. Saluti a Lei.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in chirurgia del digerente