La situazione è peggiorata ed ora ad esempio dopo una corsa
salve, ho 22 anni e da anni faccio palestra e gioco a calcetto. Un anno fa avevo unicamente fastidio a fare esercizi per gli addominali bassi, poi con il passare del tempo le difficoltà sono aumentate. La situazione è peggiorata ed ora ad esempio dopo una corsa di 40 minuti avverto dolori addominali e agli adduttori non forti ma comunque fastidiosi, il tutto associato a difficoltà di movimento delle gambe. Sono certo che si tratti di un ernia inguinale (che non è visibile esteticamente). Vorrei sapere se per curare l' ernia è indispensabile l' intervento oppure se sia possibile risolvere il tutto con cure farmacologiche( è ovvio che non sia possibile rispondere con esattezza dunque chiedo solo una risposta generica). Inoltre vorrei sapere un ottimo chirurgo a roma da cui potermi visitare in modo da poter fare successivamente io una selezione.
Grazie
Grazie
[#1]
>> avverto dolori addominali e agli adduttori non forti ma comunque fastidiosi, il tutto associato a difficoltà di movimento delle gambe. Sono certo che si tratti di un ernia inguinale (che non è visibile esteticamente).<<
Gentilissimo, credo che non ci siano i presupposti da come descrive che si possa trattare di un'ernia inguinale e, qualora lo fosse, la terapia è solo chirurgica e non esistono terapie farmacologiche. Il consiglio, quindi, è quello di farsi visitare da un chirurgo in modo che possa eliminare i suoi dubbi.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 08/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.