Problemi di digestione, nausea ediarrea

Salve a tutti!
è la prima volta che mi rivolgo ad un forum medico, quindi mi scuso in anticipo se non sarò preciso nel spiegare il mio problema e soprattutto se lo renderò molto confuso...
ho 25 anni, non ho mai avuto problemi gravi di salute...da anni provo un leggero senso di nausea dopo i pasti che si alternano con sensi di fame pur essendo sazio!
Premetto che ho abusato di alcool a stomaco vuoto per troppo tempo...e penso che sia correlata col mio problema di digestione che col passare degli anni è diventata sempre più lenta e complicata...beh cmq negli ultimi mesi questa nausea è aumentata, insieme a gonfiore e a diarrea che però, quest'ultima, si presenta non in tutte le "sedute" ma quasi, dopo feci normalissime... cioè andrei bene di corpo, fino a che, finite le feci normali continuo ad espellerne in forma liquida...e talvolta(ogni 2-3 giorni) il problema persiste con richiami durante il giono,leggeri ma fastidiosi da parte dell'intestino che mi danno l'imput che avrò problemi di diarrea...sperò di essermi spiegato abbastanza anche se conciso...intanto vi ringrazio e vi auguro tante belle cose!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si protrebbe trattare di una sindrome dell'intestino irritabile con disturbi legati al tratto digestivo superiore (esofago-stomaco)ed a quello inferiore (colon).

Ovviamente se il sintomo diarrea persiste potrebbe essere utile un esame delle feci.

Per i sintomi digestivi superiori le allego il link di un mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html


Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in chirurgia del digerente