Cambio abitudini alvo

Salve!
Sono una ragazza di 24 anni e da quando ne avevo circa 18 soffro periodicamente di sindrome del colon irritabile con stitichezza generale e episodi diarroici.
A fine settembre sono stata in Egitto ed in quell'occasione ho contratto un virus curato poi con Normix (prescritto dal medico di base).
Terminata la cura i sintomi del virus sono scomparsi ma da allora vado in bagno mediamente 2/3 volte al giorno mentre prima ci andavo una volta ogni 2/3 giorni.
La quantità delle feci è quindi notevolmente aumentata. Nel corso del tempo non ho perso peso, si è solamente sgonfiata la pancia.
In tutto ciò non trovo che benefici ma non so se sia una cosa normale...
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Puo' darsi si tratti di un periodo nel quale i sintomi del colon irritabile sono in una fase di remissione, magari perche' si alimenta in maniera piu' corretta, oppure perche' la vacanza ha influito positivamente sul suo benessere psico-fisico!
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in chirurgia del digerente