Polipo intestinale
Salve. Mi rivolgo allo staff dei dottori di medicitalia.it, perchè ho bisogno davvero di essere rassicurato... Oggi, durante l'esame del colon, alla madre della mia ragazza (una donna di 40, in piena salute, fisicamente prestante e con una dieta equilibrata povera di carne rossa) hanno trovato un polipo nell'intestino di corca 2,5 cm... lo hanno tolto immeidtamente (penso lo abbiano bruciato) dopo di che le hanno fatto degli esami per vedere se era benigno o maligno (dobbiamo aspettare circa una settimana per i risultati)... Nonostante le rassicurazioni dei medici e del net, vorrei sapere qual'è davvero la percentuaale di rischio... Stando a quello che dicono i dottori, visto che il polipo era soltanto uno, e le dimensioni erano inferiori ai 3-4 cm, il rischio effettivo di polipo maligno era più o meno del 10%. Grazie mille anticipatamente
[#1]
Credo sia corretto attenersi alle valutazioni di chi ha eseguito l' esame che appaiono ragionevoli.A distanza non è possibile dire altro se non attendere con tranquillità l' esito dell' esame istologico. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 10/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.