Pesantezza e febbre dopo colecistectomia

Ho subito un intervento di colecistectomia laparoscopica 16 giorni fa ma in seguito ho avuto delle complicanze legate alla presenza di un calcolo di 2 mm nelle vie biliari, cosa che causava dolori molto forti e perdita di liquido dalla ferita, nonché febbre (al massimo 38). Mi è stato fatto un ERCP 7 giorni fa e i dolori sono cessati, ma porto ancora un drenaggio per smaltire il liquido in eccesso. Il problema è che da 2 giorni presento una forte pesantezza e indolenzimento dell’addome, che sembra provocato da qualcosa che ho mangiato, nonostante stia seguendo una dieta leggera.Inoltre presento temperatura corporea di 37,5 °C. Cosa è necessario fare in questi casi? E’ necessario assumere dei farmaci o è un normale effetto dell’intervento? La cosa è molto fastidiosa, ma sono più che altro preoccupata di aver sbagliato qualcosa nella dieta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69
nON PENSO CHE SIA COLPA DELLA SUA DIETA. RITENGO CHE LEI SIA SEGUITA DAI MEDICI CHE L'ANNO OPERATA. SE COSì NON FOSSE SI RIVOLGA SUBITO DI NUOVO A LORO CHE SAPRANNO COME AGIRE IN QUESTA CIRCOSTANZA. OLTRETUTTO MI DICE DI AVERE UN DRENAGGIO CHE PENSO SIA ESTERNO, QUINDI AVRA' PROGRAMMATO DEI CONTROLLI RAVVICINATI.SE HA FEBBRE E MALESSERE, SI RIVOLGA SUBITO A CHI LA OPERATA
AUGURI
DR ANDREA CODA

Dr Andrea Coda
Specialista in Chirurgia

Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto