Ernia epigastrica ?

Buongiorno,
Da qualche mese sento, solo stando sdraiata, come una palla da tennis, diciamo tra ombelico e sterno. Non è una sensazione fissa, ogni tanto sbuca e poi torna al suo posto

Questa palla è consistente ma non dura, si sposta di poco, ma appare e scompare da sola, rimanendo sdraiata.
Diciamo che viene fuori per qualche secondo e poi scompare.

Io sinceramente pensavo che fossero (mi scuso) feci, però adesso mi viene il dubbio che possa essere un ernia epigastrica.

Ho provato a stare in piedi e tossire, ma non si sente nulla, la sento solo da sdraiata.

Quello che volevo capire, è se un ernia può apparire e sparire così, nel giro di pochi secondi e senza fare movimenti.

Da in piedi non la sento assolutamente, neanche facendo sforzi, per questo pensavo alle feci.

Quale è la risposta più probabile... ?

(Vorrei aggiungere, che sono in lista per operarmi a febbraio per un ernia inguinale, che però riesco a sentire chiaramente solo se faccio sforzi, invece qua èal contrario, la sento solo a riposo)

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671 234
Si e' possibile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno , grazie per la risposta, ma intende si è possibile che sia un ernia , o si è possibile che siamo feci ..?

Nel caso dovrei fare eco addome per vederla ?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 671 234
Ernia
Di solito basta una visita.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it