Lettura referto - AIUTO NON CAPISCO

Esame condotto con sonda endo-anale rotante a 10 Hz ed immagini orientate in posizione ginecologica (parete anteriore h 12).
Sfintere anale interno ed esterno ad eco-struttura e spessore nella norma.
Spessore della sottomucosa anale nella norma in tutto il decorso.
Nello spazio inter-sfinterico posteriore distale-superficiale (h 5- 6) si osserva area ipo-ecogena a diffusi echi iper-ecogeni nel proprio contesto, come da area ascessuale in attuale granulazione, con tramite fistoloso che, medialmente, attraversa le fibre superficiali postero-laterali (h 6) per portarsi sino alla superficie del canale anale omo-laterale, ed anch'esso granuleggiante.
COSA SIGNIFICA?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Ha un ascesso perianale ed una fistola. E' opportuno venga valutato da un proctologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
È necessario un intervento?
È sconsigliabile avere rapporti anali al momento?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Probabilmente si per entrambe le domande

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it