Tolgono la flebo prima che finisca il medicinale va bene o male

Buongiorno, sono attualmente ricoverato in chirurgia in attesa dell'intervento per diverticolite, mi capita che la flebo di antibiotico venga tolta prima della sua fine, con ancora un dito di medicinale dentro, mi dicono che sia la procedura.
Chiedevo conferma di questo.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Si può fare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Buongiorno, alla fine sono stato portato in sala operatoria per una diverticolite, mi era stato detto anche, che se necessarioavrebbero potuto aprire per andare in esplorazione e così è stato. Mi hanno quindi operato in laparoscopia i diverticoli e successivamente hanno trovato un ascesso sul duodeno asportando parte di esso. Fortunatamente non hanno messo nessuna sacca esterna per la raccolta delle feci, ne a destra che a sinistra, mi hanno fatto sia la spinale che l'anestesia totale ma hanno riferito anche una certa difficoltà riscontrata nel tenermi sedato, perché resistente, per via di un passato di dipendenze.
Il decorso post operatorio sembrava andare bene, ho canalizzato il 2 giorno quindi con inserimento finalmente di un po d'acqua nella dieta.
Ho havoto da subito piccole perdite di sangue nelle feci, poi stabilizzate, cioè diarrea ma senza sangue, da ieri 4 giorno dall'intervento non faccio che defecare grossi grumi di sangue insieme a feci, mi hanno detto che l'emocromo è stabile, il drenaggio pulito, e l'addome e palpabile quindi secondo i medici non dovrei avere emoraggie interne. Dalle ore 03.00 di questa mattina ad ora 11.00 am avrò riempito 20 panni di questa sostanza che sembra come un grumo di sangue dicono misto a feci.
La mia domanda è :
È normale che stia perdendo queste grandi quantità di grumi misti a sangue e feci? i grumi risultano essere sempre più compatti e grossi e le perdite continuano
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Se L’emocromo è stabile, potrebbe essere sangue accumulato che sta man mano smaltendo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/