Appendicectomia cibo piccante

Buonasera,
Sono stata operata quatteo giorni fa di appendicectomia programmata, senza alcun evento acuto.
Mi hanno detto che potevo mangiare tutto senza restrizioni particolari.
I primi giorni ho mangiato carne e pesce cotti al vapore e verdure.
Oggi volevo una pizza e così me ne sono fatta portare due tranci.
Tuttavia la salsa di pomodoro aveva un sapore molto condito e aromatizzato.
Ho letto sul sito della pizzeria in questione che mettono anche peperoncino nel sugo di pomodoro, benché io non abbia percepito piccante in bocca.
Ne ho mangiati solo due bocconi e poi ho preferito fermarmi nel dubbio perché non volevo irritare l'intestino.
Dite che può crearmi qualche problema?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
No stia tranquilla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/