Mi devo preoccupare

10 giorni fa ho fatto una tac, e questa e la risposta.
Mi devo preoccupare?

Esame eseguito prima e dopo iniezione di mdc per ev.
(110 ml di lopamiro 370)
Indicazione: algie addominali diffuse.

Fegato nei limiti morfovolumetrici in assenza di lesioni focali sospette.

Vie biliari non dilatate.

Colecisti alitiasica.

Pervia la vena porta.

Pancreas, milza, surreni e reni nei limiti.

Alcuni linfonodi mesenteriali e retroperitoneali del diametro massimo inferiore al centi
Non liquido libero in addome.

Diverticolosi non complicata della cornice colica.

Vescica a pareti regolari.

Utero disomogeneo con ipodensità della cervice, annessi globosi bilateralmente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Lei ha delle dilatazione, a forma di piccole sacche, al colon.
Queste al momento
(Diverticolosi non complicata) non sembrerebbero infiammate.
Va visitata per una precisa interpretazione della TAC e per fornirle tutti gli opportuni consigli terapeutici, alimentari, etc.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com