Rimozione cistifellea e bruciore gola dopo i pasti

Buongiorno 14 giorni fa ho rimosso la cistifellea, ad oggi dopo i pasti avverto un senso di bruciore alla gola che poi nelle ore passa da solo.
Qualsiasi cosa mangi a volte è più forte a volte meno
Fattore che mi causa stress.

Può essere la bile che risale o un semplice reflusso?

È un sintomo che passerà con il tempo o me lo porterò avanti sempre?

Ho paura possa peggiorare il bruciore o dovermelo portare per mesi
(La mattina prendo pantoprazolo 40mg)
Il gaviscon bruciore e indigestione dopo mangiato potrebbe aiutarmi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Direi che se persiste questo sintomo dovrà indagare il problema alla gola con maggiore specificità attraverso un otorino, la colecistectomia non determina solitamente questo problema, diverso è se vi è stato un problema attraverso l’intubazione per indurre l'anestesia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Utente
Nessuna intubazione, però si dopo mangiato non sempre mi capita bruciore in alto zona gola ultimo tratto esofago se nn erro (passa poi da solo in breve) pensavo a del reflusso dovuto che ho appena fatto l'Intervento o all ansia.. Digerire digerisco però bene
Grazie del consiglio . Gentilissimo
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 326 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/