Quante volte al giorno prendere ursobil 300?

Il 7 maggio 2024 stata operata di colecistectomia e il mio medico mi ha prescritto Ursobil 300 solo per il primo mese.

Solo che nei tempi successivi ho accusato forti mal di pancia, nonostante non mangiassi nulla di pesante.

sembra che lui sia restio a darmelo, ma dato che ho parlato con diversi medici e diverse persone che hanno già tolto la colecisti, ho ricominciato a prenderlo.

Inizialmente seguivo le indicazioni del medico, quindi una compressa solo al mattino, ma mi è stato detto due volte al giorno.

Più che altro vorrei chiedere se sia meglio prenderlo a colazione o a pranzo...
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 324 2
2 volte al giorno solitamente va bene, ma se ha i sintomi descritti si faccia visitare da un gastroenterologo, perché a così tanto tempo dall’intervento il sintomo va indagato e se non vi è residuo di calcolosi il farmaco non ha motivo di essere assunto dopo tanto tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/