Appendicectomia senza drenaggi

Salve, sono una ragazza di 19 anni.

venerdì vado in pronto soccorso per mal di pancia, mi fanno una tac e riscontrano una falda/una sacca di pus all’appendice chiamandola così peritonite localizzata mentre altri chirurghi la chiamavano appendicite acuta.

mi hanno fatto per 3 giorni e tutt’ora dopo l’intervento flebo di antibiotico tazocin.

l’intervento è andato per il meglio, a causa di un mio problema sanguigno (carenza di decifit fattore VII) mi hanno somministrato ogni 3 ore NovoSeven.

la mia domanda è questa, perché non mi hanno messo alcun drenaggio nonostante ci fosse pus?
perche non serviva per il sangue o altro?

la chirurga ha detto che il pus fosse interno ma non esterno, mica è pericoloso adesso per me stare senza drenaggi?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 325 2
Se hanno ben pulito, come credo, il trattamento chirurgico è sufficiente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/