Malessere dopo pasti.perché subito dopo mangiato corro in bagno e mi sento debole

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni.
Negli anni precedenti ho sofferto di helicobacter virus curato due volte e gastroenterite avuto con gastrite e ulcere presenti.
Ho una ciste allo stomaco.

Dopo essermi curata per le varie problematiche ho scoperto di essere allergica a molti alimenti (pomodoro noccioline soia sedano pesche le più gravi).
C’è stato un periodo di miglioramento ma ultimamente dopo i pasti sto di nuovo male ovvero corro subito in bagno più volte (non sempre diarrea) ma le volte in cui vado di corpo possono superare le 10 volte giornaliere, a volte accompagnato da vomito sto bene solamente se mangio riso o couscous o cereali vari, se mangio carne, pesce, pasta sto subito male.

Non so più che analisi fare in quanto la mia qualità di vita sta peggiorando con stanchezza e spossatezza, tutto legato al cibo.

Ho fatto negli anni precedenti sia gastroscopia e colonscopia dove sono emerse le problematiche citate inizialmente.
Dopo averle curare il mio medico non trova motivo per il quale io possa star male.

Il problema si presenta anche se bevo un solo bicchiere di vino o altro alcolico per questo sotto suggerimento di mio cognato vorrei assicurarmi che non ho il color irritabile (di cui lui stesso soffre e trova molte cose in comune)
Vorrei capire a chi rivolgermi e che analisi effettuate grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.1k 324 2
Deve affidarsi ad un gastroenterologo, anche un eventuale colon irritabile potrebbe essere gestito nel migliore dei modi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/