Dove operarsi?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori, chiedo consiglio.

Sono obesa, abbastanza in salute eccetto fibromialgia e alcune allergie (tra cui sospetta penicillina) e devo sottopormi a colecistectomia.

Sono preoccupata per l’anestesia, anche perché mi è stato detto che visto il mio peso ho tutti i rischi aumentati.

Secondo voi, visto il mio stato, meglio operarsi nel piccolo ospedale di provincia dove non conosco nessuno e non so chi mi opererà o nella clinica convenzionata in città, dal chirurgo che mi hanno consigliato in diversi (e che in effetti mi ha fatto una buona impressione) ma che non è dotata di Rianimazione?
Nel secondo caso l’ospedale (molto grande) più vicino è a 5 km.

Sarei lieta di leggere i vostri pareri.

Io non mi sono mai operata prima (ho 42 anni) per cui sono abbastanza in paranoia.

Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
La colecistectomia è un intervento quotidianamente eseguito in ogni reparto di chirurgia generale di ospedali grandi e piccoli.
La struttura dove viene eseguito l' intervento deve garantire adeguati livelli di assistenza
Detto questo il rapporto di fiducia medico paziente credo sia sempre fondamentale e quindi orientare anche la scelta che fara'.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie!