Problemi post emicolectomia destra e colicistectomia

Dottori buonasera, spero vivamente in un vostro supporto, a seguito di appendicectomia dove è stato rilevato un inizio di adenocalcinoma micinoso, lunedì sono stato sottoposto ad un intervento di emicolectomia destra con un piccolo risezionamento dell ileo (pochi cm) e allo stesso tempo ad una colicistectomia per presenza di calcoli biliari, già dal posto operatorio ho notato i primi scombussolamenti, da subito in pratica ho iniziato ad avere scariche diarroiche non di grosse quantità ma costanti (5/6 volte al di) di bile, sola bile verde, il 3 giorno ho mangiato solamente 2 fette biscottate che mi hanno portato a nausea e senso di sazietà per tutta la giornata, il giorno successivo è passata la nausea ma è rimasto un dolore interno allo stomaco e senso di totale inappetenza, sono comunque riuscito a mangiare la pastina in brodo e le scagliette di grana che mi hanno portato, ora sono a casa ma la questione non cambia, stesso senso di pienezza e inappetenza, in più mi sento lo stomaco e l intestino gonfio come un pallone, secondo voi mi devo preoccupare?
Capisco che ci vuole del tempo per il recupero ma domani è una settimana dall' intervento e non vedo miglioramento alcuno.
Cosa mi consigliate?

Grazie infinite a tutti voi carissimi dottori
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.1k 373 4
Tranquillo.
Una settimana è troppo poco tempo, tenga presente che anche la sola rimozione della colecisti crea un pò di problemi di digestione.
Segua i consigli di chi
l' ha in cura.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie dottore della sua celere risposta, se posso vorrei porle un altro quesito, secondo lei quale dieta mi conviene seguire? In ospedale mi hanno detto che sono uguali, ma leggendo quella per la colectomia destra è totalmente opposta a quella per la colicistectomia. Visto che lei è anche oncologo, secondo lei con questo intervento pensa che sotto l aspetto oncologico abbiamo risolto? Nel primo intervento mi hanno operato d urgenza all' appendicite a seguito di forti dolori, la mia appendicite si era attaccata al colon nel area posteriore, dall' istologico è stato trovato materiale fibroso con multipli focolai di adenocarcinoma mucinoso moderatamente differenziato, ora che il chilurgo ha operato per la colectomia ha detto che era tutto pulito all' interno.
Ovviamente la tac con mdc fatta 1 mese dopo il primo intervento e là colon erano totalmente negative
Grazie dottore di cuore