Mioclonie causate da prolasso valvola mitralica?

Gentili dottori,
Soffro di prolasso della valvola mitralica da anni con stato moderato-severo, da due settimane ho delle mioclonie, movimenti bruschi e involontari delle gambe prima di addormentarmi, formicolio generalizzato, dolore ai polsi e fascicolazioni, cedimenti delle ginocchia.
Non ci sono carenze vitaminiche.
Queste mioclonie potrebbero essere causate dal prolasso della valvola mitralica?
Potrebbe il prolasso aver causato una insufficienza cardiaca e quest'ultima delle mioclonie?
Il neurologo dice che i nervi sono a posto.
Temo possa trattarsi di ipossia della corteccia dovuta al prolasso.
Grazie.
Forse è arrivato il momento di operarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
",,, ipossia della corteccia dovuta al prolasso..."

Ma di che parla?
Nessun nesso con il suo prolasso mitralico

Dato che segnala una insufficienza mitraloica moderato severa e' opportuno che consulti un cardiochirurgo di sua fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi dottor Cecchini, secondo lei quale sarebbe la causa delle Mioclonie? Non c'è nesso tra cardiopatia e mioclonie? Perché mai non ci sarebbe alcun nesso? Se la corteccia cerebrale va in carenza di ossigeno per via di un cattivo afflusso di sangue questo potrebbe causare delle mioclonie. Comunque non so più a quale specialista rivolgermi. Le mioclonie e il dolore ai polsi hanno una causa, devo solo trovare un medico specialista abbastanza intelligente da fare una diagnosi. Perché se non è il prolasso allora io non so proprio cosa pensare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ma che c entra il prolasso mitralico con la ipossia cerebrale ?
si rivolga ad un neurologo ed eventualmente esegua una RM cerebrale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso