Oppressione al torace

Salve dottori è da ieri che ho un oppressione al torace costante, che è anche retrosternale, essendo una persona ansiosa e ipocondriaca ho paura che possa venirmi un infarto da un momento all'altro però allo stesso tempo non voglio andare al pronto soccorso per paura di far perdere tempo al personale.
Voi cosa ne pensate?
Potrebbe essere un sintomo ansioso?
Sinceramente mi sto preoccupando.
Ah ho anche fiato corto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
LA durata dei suoi sintomi e la sua eta' escludono la diagnosi di angina.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore, quindi potrebbero essere dolori intercostali oppure dovuti all'ansia?