Quali antibiotici sono compatibili con lixiana

Assumo da luglio Lixiana 60 per 2 pregresse fibrillazioni documentate (in 12 anni).
Negli Holter ho extrasistole ma ritmo sinusale conservato.
L'ultima fibrillazione è insorta nel giorno di intervento per PTA, a maggio.
Devo operarmi a breve all'altra anca, dopo 5 mesi, ed in più ho una cistite che ha evidenziato Klebsiella, sensibile al Cyproxin.
Sono allergica alle penicilline.
Chiedo gentilmente:
1) quali antibiotici sono compatibili con Lixiana?
Il Cyproxin si può prendere?

2) soffrendo anche di diverticolite, mi fu consigliato, prima della protesi fatta, di assumere Cyproxin come prevenzione e durante la degenza dall'infettivologo.
Ancora non prendevo Lixiana.
Ma il chirurgo ortopedico lo tolse perché secondo lui implicato con l'episodio fugace di fibrillazione, risoltosi spontaneamente in poche ore.
Aggiungo che sono un soggetto ansioso.

Mi pare che su questi nuovi anticoagulanti e sulle interazioni ci sia un po' di confusione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Puo' assumere Ciproxin con tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso