Bav 2 grado mobitz 1

Buonasera,
ho 41 anni e nessun problema di salute particolare.
Nom sono mai stata fumatrice.
Pratico sport 3-4 volte a settimana (corsa -irca 8-10 km ad allenamento- e tennis).
Negli ultimi due mesi ho presentato episodi di extrasistolia (percepivo soggettivamente durante la giornata aritmie) per cui mi è stato consigliato di fare un Holter.
È emerso che ho extrasistolia ventricolare moderata (circa 1800 extra al giorno) e alcuni episodi di BAV di 2 grado tipo Mobitz 1 notturni con pausa max di 2, 1 secondi.
L'extrasistolia in questi ultimi.
giorni, a mia percezione, si è molto ridotta in concomitanza alla riduzione, ione e poi abolizione del caffè (ne prendevo 4 al giorno).
Per quel che riguarda invece il BAV di secondo grado Mobitz 1 notturno mi chiedevo se devo sottopormi ad ulteriori accertamenti o a controlli annuali.
Tre anni fa ho eseguito una ecografia cardiaca (anche in quell'occasione avevo extra ventricolari poi spariti nel giro di qualche settimana) risultata nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
"...Per quel che riguarda invece il BAV di secondo grado Mobitz 1 notturno mi chiedevo se devo sottopormi ad ulteriori accertamenti o a controlli annuali...."

Sono aritmie che capitano spesso anche nei cuori piu' sani, specie negli sportivi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso