Consulto valvola Bicuspide

Salve, io ho una malformazione congenita che è la valvola bicuspide, ma solamente quella, non ho ne rigurgiti nè niente di tutto cio, dalla visita che ho fatto di recente è emerso che è tutto nella norma e che il cuore è in perfette condizioni, solamente c'è questa valvola bicuspide, volevo sapere se potevo svolgere attività fisica tipo palestra, in particolare pesistica, grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
La pesistica non fa bene ad alcun cuore.
Mi raccomando una profilassi antibiotica in caso di interventi dentari

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, quindi la valvola bicuspide non influisce sulla pesistica dato che lei l’ha sconsigliato a priori, cioe non potrei incombere in maggiori rischi o problematiche gravi giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Vuole fare pesistica ?
La faccia
Anon fa bene ad alcun cuore

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso