Problemi alla carotide?

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 24 anni
Ho fatto già tutti gli esami
Holter ha rilevato le solite BESV benigne e un paio di bev
Test da sforzo tutto ok
E ecodoppler con una minima insufficienza mitralica con lieve ispessimento del lembo mitralico anteriore
La mia domanda è la seguente
Ci sono delle volte, magari quando canto e sforzo troppo la voce, urlo, sto seduta per tanto e mi alzo e altre volte con sforzi annessi, che mi prende questa sensazione di oppressione nella quale mi va via il fiato che parte da sotto alle orecchie da ambo i lati va giù nel collo dove ci sono le vene carotidee e va giù per il petto (al centro) e arriva al cuore dove dopo si associa un’extrasistole e un po’ di tachicardia... cosa potrebbe essere?
È veramente fastidioso è preoccupante dato che mi va via il fiato ed è un senso di oppressione abbastanza forte non ce la faccio più a sentire queste cose...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
E' ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso