Sensazione spilli formicolio al petto

Salve dottori, da ieri pomeriggio accuso dei fastidi al petto: sono come degli spilli continui, formicolii, bruciore al petto, in mezzo al seno, che si sposta verso sinistra.
Questa notte non ho accusato nessun fastidio e ho dormito bene ma capita di svegliarmi durante la notte con tachicardia e agitazione. I fastidi poi sono ripresi dopo il risveglio.
Sono giorni che sto male emotivamente e ho ansia continua.

Ho i battiti a riposo intorno a 76, quando inizio ad agitarmi salgono.
Però nonostante battiti nella norma, questi fastidi persistono.
Possono essere dovuti a problemi cardiologici o è riconducibile allo stato emotivo negativo e di ansia in cui mi ritrovo?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
I dolori trafittivi NON SONO MAI di origine cardiaca.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso