Dolore sterno

Buongiorno due settimana fa ho subito un intervento di rimozione di colecisti, post operatorio tutto ok.

Ieri sera dopo aver mangiato causa giornata super stressante mi sono appoggiato subito sul letto e mi sono addormentato, al risveglio dopo una 20ina di minuti ho cominciato a sentire un forte dolore alla bocca dello stomaco che è salito sul petto e dietro lo sterno, continuava ad essere veramente opprimente, mi sono agitato molto.
Dopo aver bevuto una tisana e aver digerito si è calmato, questa mattina al risveglio avevo ancora un po’ di sensazione opprimente allo sterno.

La domanda è sono dolori cardiaci o dipende dalla digestione?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 117 3
Sembrerebbe, da come li descrive, di natura gastrica, ossia reflusso gastroesofageo.
Ne parli con il Suo medico curante e per adesso inoltre segua una dieta leggera. Se necessario utilizzi protettori gastrici.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo