Pressione alta dopo intervento

Buongiorno.

Mia moglie età 40 anni è stata operata lo scorso 18 settembre per la rimozione di un mioma extrauterino in anestesia generale.

Dimessa il giorno 20 settembre dal giorno dopo inizia ad accusare capogiri.

I valori pressori misurati sono alti.

110 su 140.

Attualmente esegue terapia con zantipres 30 mg in cura da cieca 5 anni.

In ospedale veniva somministrata ulteriore pastiglia amplodina da 5 mg per normalizzare i valori.

Vi chiedo se è fisiologico rilevare valori pressori così alti in un periodo così vicino all'operazione o se vi siano motivi di preoccupazione derivanti dall'operazione.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Sinceramente non vedo il nesso tra l'intrento ed i valori prtessori.
L'accoppiata Zantipress amlodipina e' eccellente

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio
Cordiali Saluti