Dieta e bradicardia

Ho iniziato una dieta dalla nutrizionista l'altro giorno in quanto dopo un forte periodo di stress son aumentata di 15kg ed essendo cardiopatica voglio migliorare la mia condizione di salute fisica e cardiaca.
Assumo betabloccanti da 10 anni e da quando ho iniziato la dieta ho notato un DRASTICO calo del battito tanto che oggi ho dovuto dimezzare il dosaggio e sono comunque sotto ai 60 a riposo... sono sempre stata abituata ad avere un battito sugli 80-90 costante anche con betabloccanti ma c'era da dire che mangiavo anche molto di più e molto male.
È possibile che facendo una dieta più pulita e riducendo le porzioni anche il cuore si sia abbassato così tanto??
Prendo betabloccanti per la tachicardia, che fosse una cosa gastrica legata al.
cibo?
O mi devo preoccupare?
Non sono sportiva
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"...essendo cardiopatica..." cosa intende? che problemi ha avuto?

E' possibile che la dieta le abbia influito positivamente sulla frequenza cardiaca.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore,
soffro di tachicardia congenita con episodi di flutter atriale trattata con betabloccanti.
Oggi nemmeno ho preso la pastiglia e il battito resta naturalmente basso, 70-75 a riposo e 80-85 in piedi quando di solito sto almeno 10-15 battiti in più con un dosaggio da quasi 4mg di bisoprololo.
Cioè quando prendo i betabloccanti sto sui 95-100 in piedi e 70-80 a riposo e adesso anche senza prenderli il battito è comunque più basso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se ha degli episodi di flutter documentati deve eseguire un tentativo di ablazione data la sua viva e era ed essere sotto anticoagulanti orali

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso