Tachicardia

Vorrei evidenziare un fatto accadutomi ieri.
Mentre ero intento a camminare, e a fare delle foto con la mia reflex, ho sentito un tonfo al cuore, finito lo shooting sono andato in macchina e i battiti li avevo a 104 sentivo caldo, la giornata qui a Roma era sui 32 gradi quindi mi sarò detto sarà il caldo.
Ma la mia domanda è, come mai dato che mi sono mosso un pochino i battiti siano arrivati così alti?
non ho fatto nessuno sforzo ma solo foto, ho 45 anni prendo il lobivon mezza compressa e il giant da 20 mg attualmente.
L'altro giorno ho fatto un ecg ed è risultato normalissimo.
Prima ero uno sportivo, facevo di tutto, ora mi sento un 90 enne, se faccio qualcosa sento i battiti, cosa dovrei fare??
?
Ho l'anemia mediterranea benigna, sarà per quello che ho i battiti alti?
Ed extrasistole?
Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il Giant che lei assume contiene Amlodipina, ottimo antiipertensivo ma che provoca tachicardia riflessa, specie se e' caldo ed un po' ansiosi
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Capisco,ecco perché ogni tanto mi viene sta tachicardia,alla fine non fumo,non bevo caffè,non bevo energizzanti e seguo una dieta con zero sale,grazie mille Doc