Tachicardia normale?

Buonasera dottori ho 19 anni, vi spiego un pó cosa mi é successo ieri, in pratica mentre ero steso a letto con il telefono il cuore ha iniziato a battere fortissimo come se uscisse dal petto peró in modo strano sentivo un battito diverso dal solito, mi sono allarmato e sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto elettrocardiogramma, esami del sangue, misurato pressione e saturazione.
esito elettrocardiogramma tachicardia sinusale, esami del sangue nella norma solo lieve ipopotassiemia, pressione 190/87.i battiti iniziali mi hanno allarmato poiche li ho sentiti diversi per questo sono preoccupato che nell’ecg non sia uscito niente.
premetto di essere un ragazzo ansioso ma quando ho attacchi di panico é diverso, sono cosciente che la tachicardia sia per la mia ansia, ma ieri ero tranquillissimo e ad’improvvieo ho sentito questi strani battiti fortissimi.
posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Come mai ha il potassio basso?
Mangia regolarmente? Assume farmaci? ha avuto diarrea?
Che valori di potassemia ha?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta.
Non assumo nessun farmaco,mangio regolarmente,si in questi giorni ho avuto diarrea.il valore del potassio non glielo so dire poiché sul foglio del pronto soccorso c’era solo scritto lieve ipopotassemia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Quindi puo' darsi che fosse legata alla diarrea.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso