Rottura esofago? urgente?

Buongiorno dottori, da un tempo di che soffro di problemi di esofago nel senso che mangio e dopo un po anche al minimo cibo che entra è come se si bloccasse.

15 minuti fa mentre mangiavo pane, ho fatto un morso normale al panino e masticato e mandato giù ho subito sentito dolore e come se il pane si fermasse all'inizio dell'esofago, ho preso acqua poi.

Ora ho un po di dolore al torace e ho paura che si è rotto l'esofago.

Devo andare al pronto soccorso oppure posso stare tranquillo?

Grazie per l'impegno di tutti voi dottori di medicitalia.

So che non è di pertinenza cardiologica, ma ho paura che si tratta di qualcosa di serio

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se avesse unaa perforazione dell'esofago starebbe cosi male che ceerto non si metterebbe a digitare su una tastiera.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso