Extrasistoli dopo attività sessuale

buongiorno,

sono un giovane di 24 anni ex fumatore con un lieve soffio mitralico, pratico delle volte allenamento a corpo libero con esercizi quale flessioni, piegamenti, eccetera.
stamattina dopo aver fatto colazione ho praticato attività sessuale incompleta con la mia fidanzata e poco dopo aver raggiunto l'orgasmo, in fase di "recupero", ho avvertito una serie di extrasistoli mentre ero in tachicardia... contandole ne saranno state circa 5-6, poi quando la frequenza è scesa lentamente si sono calmate anche esse.
la cosa che mi preoccupa è che ho letto anche su questo sito delle volte, che la comparsa di extrasistoli sotto sforzo o comunque dopo uno sforzo intenso sono spesso spia di patologie cardiache o di aritmie serie.
sicuramente il soffio mitralico non aiuta però attualmente non credo di essere malato di cuore (visto anche i controlli che faccio per controllare la mitrale).
è possibile che sia stato solo un momento di "stress"?
c'è da preoccuparsi in questi casi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Io alla sua eta' , dopo un atto sessuale me ne fregavo altamente delle palpitazioni
I tempi cambiano...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso