Dispnea, dolori al petto e extrasistole

Buongiorno, vi scrivo perché sono parecchio preoccupata, ho imparato a riconoscere i sintomi della mia ansia ma non mi ero mai sentita così.

Sono giorni che avverto un peso al petto e un nodo alla gola oltre ai soliti dolori al petto (credo intercostali) e retrosternali.

Ho passato la notte con la sensazione di non riuscire a respirare, costretta a restare seduta e farmi aria per darmi un minimo di sollievo e nel mentre ho avvertito un paio di extrasistoli e sudorazione fredda, nausea, capogiri, palpitazioni e tremore.

Sto provando a dormire ma ogni volta sobbalzo perché ho la sensazione di non respirare e ad ogni movimento ho nausea.

Avevo anche pensato di andare al pronto soccorso.

Ovviamente ho temuto per il cuore anche se mi è stato ripetuto che alla mia età è improbabile avere problemi o per ipossia.

Sto lavorando sulla mia ansia ma questo episodio mi ha molto spaventata dato che non mi era mai capitato di sentire dispnea, sopratutto se combinata con questo strano fastidio alla gola che ho da giorni che mi fanno pensare a qualcosa di organico.

Ringrazio come sempre chi avrà la gentilezza di rispondermi e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Lei non ha bisogno di "lavorare sulla sua ansia" ( fasi fatte ed inconcludenti)
Lei ha bisogno di uno specialista psichiatra che le renda coi farmaci una vita accettabile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso