Una tachicardia sinusale
ho 51 anni, in menopausa da due, ho da almeno 10 anni frequenza cardiaca alta, ho effettuato controlli con holter dove è stata confermata una tachicardia sinusale con extrasistole. Prendo betabloccante, ma nonostante ciò mi capita di avere crisi tachicardiche con punte di 180 battiti min. Dai controlli cardiologici nn emerge nulla di significativo, ho anche preso ansiolitici poichè mi è stato detto che poteva trattarsi di ansia, ma le crisi continuano e la frequenza si abbassa solo se urino e se riesco ad eruttare. Ho ernia iatale e per curarla oltre che ad una alimentazione adeguata assumo giornalmente gastro protettore, vorrei capire che tipo di ricerche devo fare per capire la causa di questo cuore ballerino(sono anche forte fumatrice)
[#3]
Dal momento che gli accertamenti cardiologici risultano nella norma, occorrerebbe eseguire esami volti ad escludere cause extracardiaci di tachicardia (Anemizzazione, disordini endocrinologici etc). Se anche tali accertamenti risuktassero negativi e la tachicardia risultasse sintomatica occorrerebbe potenziare, a discrezione del suo curante, la terapia farmacologica.
A disposizione per ulteriori consulti
A disposizione per ulteriori consulti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.2k visite dal 16/08/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.