Elettrocardiogramma domiciliare mi dice contrazione ventricolare prematura

Buongiorno
Da circa una settimana sento qualche volta al giorno come un tuffo al cuore.

Ho acquistato elettrocardio da casa e mi dice a volte (contrazione ventricolare prematura).
a volte invece contrazione sopraventricolare.

Mi sembra che la cosa si presenti piu spesso dopo i pasti.

Ho eseguito elettricardio in ambulatorio ed e in quel contesto non ne ho avute e l'esito è stato regolare.

Devo preoccuparmi?

Grazie Paolo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
No
Sono banali extrasistoli chenoi tutti abbiamo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta
Grazie
[#3]
Utente
Buongiorno
Mi scuso ho mandato ancora una richiesta non sapendo potessi scriverle qui.
Ho riavuto oggi dei sussulti ...il mio ecg domiciliare a volte mi da csp e a volte cvp...nel tracciato si vede la curva T (spero sia giusto) al contrario in mezzo ad altre normalmente in su.
È normale.
In caso se possibile le posso girare umo screen o l'intero ecg.
Grazie millw
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
E un ecg che ho fatto io con uno strumento mio domiciliare ...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
ho capito, me lo invii in qualche modo....altrimenti come faccio a darle un parere sensato?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie glielo invio.