Cuore e extrasistole

Extrasistole e caldo
Per dott Cecchini
Salve gentile dottore ho 27 anni sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano... Non fumo... 6 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv rientrata spontaneamente al pronto soccorso, a causa di uno sforzo eccessivo eseguito in palestra.

Ho eseguito 2 visite cardiologiche nel 2017 e nel 2018 risultate normali, apparte la pressione un po’ ballerina a causa del mio stato emotivo ansioso Misuro ogni mese la pressione ed è sempre intorno ai 117/120 la massima e 75/80 la minima
6 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide risultate normali... Ho eseguito a settembre dell’anno scorso anche le analisi di routine e anch’esse sono risultate normali.

Dal 2017 ad oggi non ho avuto più nessun episodio di Tpsv.

Ora dovrò effettuare la visita cardiologica dopo 5 anni che non la eseguo.

Ultimamente sto accusando episodi di extrasistole, ossia come dei colpetti nel petto sia durante la mattina che avvolte di sera.

Ho 2 domande:

1) Sono del tutto normali o c’è da preoccuparsi?

2) Possono dipendere da fattori più gravi a livello cardiaco?

3) Serve fare una visita cardiologica?
L’ultima è stata eseguita 5 anni fa, per quel episodio di Tpsv
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Questo è il post n 309...
Le ho risposto molte volte ma lei non mi crede

cecchini

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso