Azitromocina (effetti collaterali cardiaco)

Buongiorno a tutti scusate la mia ansia per questo tipo di domanda.

Ho appena iniziato una cura per 6 giorni di azitromocina e ho letto che può provocare aritmie cardiache, premesso che ho frequenti extrasistole molto comuni nei miei disturbi di ansia che durano solo 1 secondo o 2, volevo chiedere se devo preoccuparmi?.

Mi dispiace di rubare il vostro tempo per domande così banali ma devo essere rassicurato in qualche modo.

Grazie in anticipo per la vostra comprensione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
L'azitromicina è un farmaco sicurissimo e nel corso della pandemia è stato assunto da milioni di persone senza che si siano registrati effetti collaterali di rilievo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per aver trovato tempo per la mia ignoranza in questo settore e per la mia paura.
Cordiali saluti anche a lei.