Fiato corto e peso sullo stomaco

Buongiorno Dottori,
Volevo un consulto su un problema che sto riscontrando, anticipo subito che nel giro di 2 mesi 3 persone/parenti che conosco hanno avuto un infarto, anche se so che avevo problemi la cosa mi ha messo agitazione e ci penso spesso, ultimamente quando cammino ho come la sensazione che mi manchi il respiro e di avere un peso sulla bocca dello stomaco, potrebbe essere collegato allo stato emotivo di questo periodo o altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il fiato corto è scontato dato il suo sovrappeso.
Dato che è un uomo di mezza età comunque programmi con calma un test da sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, si infatti avevo in programma di farlo visto che voglio ritornare a fare attività fisica, sono a dieta e sono sceso 7 kg... comunque il presunto problema mi è passato