Probabilità di sopravvivenza ad arresto cardiaco con frazione di eiezione al 25%

Buongiorno, scrivo per mio padre.
73 anni soggetto diabetico in cura con metformina 500.
Ha subito 10 giorni fa un arresto cardiaco, con scompenso metabolico e cardiaco, dopo 4 giorni in rianimazione si è risvegliato, vigile e senza danni cerebrali, (si alimentava e conversava) era parzialmente sostenuto nell'ossigenazione.
In seguito ad una prima coronarigrafia si è constatata la necrosi a 2 arterie e la terza era funzionante al 30%.
A causa di un'aritmia è stato nuovamente sedato e reintubato, ora la sua frazione di eiezione è al 25% ed è sostenuto dalle macchine.
La mia domanda è: quante probabilità ci sono, nella condizione attuale, in seguito anche a questa regressione, di sopravvivere?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se mi chiede un dato numerico non posso saperlo.
Ma la situazione mi pare pessima e quindi una possibilita' molto scarsa, ma in questi decenni di lavoro ho imparato che spesso madre natura fa sorprese inaspettate .
Non perda pertanto la speranza...

le faccio gli auguri piu' sinceri.

cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si,spereró sempre. Grazie di cuore