Spiegazione a fenomeno

Buongiorno e grazie per L attenzione
Vorrei avere un parere se possibile, grazie.

La settimana scorsa in seguito ad un evento di panico per un evento spiacevole ebbi molte extrasistoli, tanto che giunto in pronto soccorso furono registrati dei bigeminismi ventricolari, con 2.5 di cardicor L evento si è attenuato.

Successivamente eseguo ecocardiogramma, ECG e test da sforzo che anche quest ultimo rileva sporadiche extrasistoli e morfologia bbdx.

Il medico mi consiglia di iniziare terapia con mezza compressa da 3.75 di cardicor e aumentare poi a 2.5.
Vorrei chiedere: non è anomalo avere extrasistoli catecolamine dipendenti (sono state definite così in ospedale).

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Sono tre anni che le stiamo rispondendo ai suoi post sulle sue extra.
Si tranquillizzi una volta per tutte.
Il beta bloccante l'aiutera', ma anche una blanda terapia ansiuolitica le sarebbe utile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene dottore grazie mille davvero .
Provvederò ad assumere il betebloccante e magari anche un ansiolitico .
Mi perdoni ,ma a parer suo non è anomalo che abbia extrasistoli durante stress ?
Ieri dopo un forte litigio ne ho avute altre
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
ASSOLUTAMENTE NORMALE

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mi perdoni un’ultima ,ho assunto bisoprololo 1.25 per 10 giorni e sembra inefficace ,nel senso che la tachicardia e le extrasistoli le ho ancora ,infatti la settimana prossima chiederò di cambiare o aumentare la dose .
Potrebbe essere che il dosaggio di 1.25 per il mio peso ovvero 70 kg sia troppo basso ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
E' un dosaggio molto basso in effetti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Molte grazie
Sono stato dal medico di base e mi ha detto di aumentare a 2.5 di bisoprololo .
Avrei un ultima da chiedere :proverei ad aumentare gradualmente,nel senso che in casa ho il bisoprololo 3.75 che prende il nonno ,prendendo mezza compressa da 3.75 assumerei circa 1.9 mg di bisoprololo
A parer suo cambia poco se assumo 1.9 di bisoprololo rispetto al 1.25 che assumevo ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Senta NOI NON POSSIAMO PRESCRIVERE FARMACI PER REGOLAMENTO DEL SITO.

si rivolga al suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso