Tachicardia durante la camminata

salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni, vorrei chiedervi un parere su un problema che ormai mi affligge da parecchi mesi, ovvero che quando sto in piedi o durante la camminata ho perennemente la tachicardia, per fare un esempio, ieri ho fatto una camminata di circa un'ora dove i battiti stavano sui 120/128.
È vero che a causa di problemi legati all'ansia era da ormai un anno che vivevo in maniera totalmente sedentaria senza mai fare sforzi, però mi sembra comunque molto strano che io stando semplicemente in piedi abbia la tachicardia.
In questi mesi ho fatto anche vari esami come ecocolor, test da sforzo o rm cardiaca dove in nessuno di questi esami è risultato alcun tipo di problema.
(l'unica cosa uscita dalla rm cardiaca è che il ventricolo sinistro è leggermente ingrandito durante la fase diastolica).
Quindi io mi chiedo come sia possibile che abbia questa perenne tachicardia nonostante dalla rm cardiaca non sia uscito nessuno problema?
Potrebbe essere un problema alle coronarie?.
Inoltre a novembre dell'anno scorso misi l'holter dove venne registrato un breve episodio di tachicardia ventricolare non sostenuta, non so se questo problema possa essere legato a questo.
(holter messo molto prima di fare la rm cardiaca)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ne abbiamo parlato piu' volte...
Cantinui a camminare quotidiamanete , eviti caffe0 e derivati e stia lontano dal fumo
HA eseguito fin troppi esami.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso