Esami per miocardite

Salve
per diversi motivi più o meno futili ma più che altro per una sicurezza mentale mia vorrei eseguire una RMN al cuore per verificare che non ci siano tracce anche di pregresse miocarditi, vorrei sapere se la risonanza magnetica normale è abbastanza o se serve il liquido di contrasto?
VOrrei fare l'esame perché spesso ho dolori al torace anche durante l'attività fisica o con molto caldo, o al contrario quando c'è molto freddo ho parecchie extrasistoli... Nulla tutto qui, grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole capire se avesse avuto un massaro una miocardite la RM va eseguita con contrasto.
Ma deve essere prescritta da un cardiologo ...non è che uno a 20 anni si alza la mattina e dice ...vado a fare una RM...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso