Ipertensione e caldo

Buongiorno soffro di ipertensione e prendo la pastiglia da anni, con il caldo, con il consenso del mio medico sto dimezzando la pastiglia, fino a settimana scorsa quando le temperature erano accettabili la pressione era ok, in questi giorni le temperature si sono alzate di nuovo e i malesseri ripresentati, giramenti di testa, ho misurato prima la pressione:valore 69 67 sono in panico grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Non so che farmaco stia assumendo....
Andra' sicuramente rivista la terapia,
Beva almeno 2 litri di acqua al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta ,prendo enalapril da 20+12,5.stamsttins sono stata dal mio medico e mi ha detto di assumere la pasticca un giorno so e uno no sempre metà ..anche se quella Meta mi abbassa ..sarebbe utile magari andare da un cardiologo?fino a che sono a casa posso sdraiarmi m devo andare lo stesso al lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Basta c he tolga il diuretico dall enalapril e che beva due litri di acqua al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie infinite dottore buona giornata