Tachicardia improvvisa

Buongiorno dottori.

Sono una ragazza di 30 anni.
Premetto di essere un soggetto ansioso, da un anno assumo terapia farmacologica prescritta da una psichiatra per ansia e attacchi di panico (zoloft 25mg e lorans 8 gocce al bisogno).

Sto decisamente meglio rispetto allo scorso anno, ma nelle ultime settimane sto riscontrando un problema che non so se è riconducibile all'ansia o ad altro.
Durante la giornata mi capita di avere episodi di tachicardia improvvisa, ho la sensazione che il cuore non batti regolarmente e questo mi crea tantissima paura e alimenta la mia ansia che possa avere qualcosa di grave.

Ho effettuato lo scorso anno 2 visite cardiologiche e qualche mese fa un holter cardiaco 24ore per extrasistole che non hanno evidenziato niente.

Secondo voi devo effettuare una nuova visita cardiologica?
Perchè improvvisamente mi succede questo?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se l'holter e' risultato negativo pouo' stare tranquilla.
Se pensasse che questi episodi siano quoptidiani puo' ripetere un Holter per tranquillizzarsi
cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene dottore, l'holter l'ho eseguito a marzo. In realtà mi sta succedendo negli ultimi giorni, che mi sveglio con una sensazione di ansia e di tensione, poi dopo aver fatto colazione ed essermi messa in movimento per affrontare la giornata mi parte una tachicardia improvvisa che mi spinge a dovermi fermare per la paura. Preciso che a colazione non bevo caffè né thè che potrebbero contribuire ad avere questa sintomatologia. Sono preoccupata perché seppur fosse ansia ho paura di danneggiare il mio cuore con questa tachicardia. Cosa mi consiglia di fare?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
RIPETA L'HOLTER COSI SI TRANQUILLIZZA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso